servizi ricerca e selezione del personale
Torna indietro

Coaching

Cos’è il coaching aziendale?

Per capire il coaching aziendale possiamo pensare al coach sportivo che ha come suo principale obiettivo individuare le potenzialità dei suoi giocatori e supportarli nello sviluppo delle stesse, affinché portino un concreto vantaggio a tutta la squadra. Lo stesso avviene nel coaching aziendale.

Il coach aziendale non è un formatore o un consulente, ma una figura professionale che ha il compito di focalizzare l’attenzione del manager o dei collaboratori di un’azienda sulle proprie personali capacità per migliorarne la resa professionale e il raggiungimento degli obiettivi a vantaggio di tutta l’azienda

Il servizio di Coaching ideato da ONE4 Switzerland si basa sulla convinzione che il valore di ogni persona sia il maggior punto di forza di ogni azienda. Il nostro intervento quindi non è incentrato sulle competenze del singolo, ma sullo sviluppo delle capacità già possedute per migliorare la collaborazione e la relazione con i colleghi, dipendenti e clienti.

A chi è rivolta l’attività di coaching?

L’attività di coaching viene spesso avviata per venditori, manager e imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco e migliorare le proprie skills.

Un coach aziendale può supportare anche dipendenti, team di lavoro, venditori o la dirigenza aziendale per integrare e stimolare i singoli in una visione del lavoro di team più produttiva.

Grazie all’attività di coaching ONE4 Switzerland potrai:
  1. ANALIZZARE BISOGNI E OBIETTIVI PERSONALI E PROFESSIONALI
    Partendo da capacità, ambizioni e obiettivi personali è possibile individuare la caratteristiche dei singoli per indirizzarne le potenzialità nella giusta direzione in seno all’azienda.
  2. DEFINIRE GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE
    Avere un’idea precisa dell’obiettivo finale permette di comprendere la propria disponibilità anche in termini di tempo ed energia necessari, individuare gli ostacoli che fino ad oggi ne hanno impedito l’ottenimento e che potrebbero limitarlo in futuro.
  3. DEFINIRE UN PERCORSO E UN PROGRAMMA DI AZIONI VOLTE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI
    È fondamentale avere una mappa da seguire dal proprio punto di partenza ed è altrettanto importante monitorare nel tempo lo stato di avanzamento e sblocco delle situazioni problematiche che possono limitare o impedire la realizzazione degli obiettivi.

Quali sono i vantaggi per la tua azienda?

undefined
AVERE
consapevolezza dei propri obiettivi e degli obiettivi del team di lavoro
undefined
RIDURRE
dispersioni di tempo, denaro ed energie
undefined
AUMENTARE
la produttività grazie alla spinta costante al miglioramento
undefined
MIGLIORARE
il clima aziendale

Come si svolge l’attività di coaching?

Il servizio di Coaching ONE4 Switzerland prevede:

  • Due incontri di prova, uno di presentazione e uno operativo.
  • Due sessioni mensili della durata di un’ora ciascuna. Le sessioni possono essere telefoniche o svolgersi presso i nostri uffici di Milano.
  • In ogni sessione si analizza lo stato di avanzamento della persona, gli ostacoli e le barriere attuali, e si stabilisce un nuovo programma di azioni da intraprendere. Sono inoltre valutati i progressi ottenuti per il raggiungimento della propria felicità, personale e professionale.

Il Coachee prende atto e riconosce espressamente che:

  • Il servizio di Coaching non costituisce intervento terapeutico di alcun tipo, bensì consiste in un processo di ricerca e crescita personale finalizzato a sviluppare e massimizzare la consapevolezza, la responsabilità e le risorse personali del Coachee stesso.
  • Il Coaching è un processo e il cambiamento avviene nel tempo.
  • Le tematiche trattate e l’ordine del giorno delle sessioni sono concordate tra Coachee e Coach e a queste il Coach si impegna ad attenersi.
  • Il buon esito del percorso è legato all’impegno personale del Coachee a mettere in atto le azioni che durante le sessioni egli stesso individuerà e deciderà di intraprendere.
  • Il Coachee si assume ogni responsabilità per qualsiasi azione scelta o attuata e per ogni conseguenza da essa derivante.
scarica la scheda completa

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su