Torna indietro
4-5-06-web.jpg

Corso Direzione Vendite e Strategia Commerciale in collaborazione con Dos Group


Area: Gestione rete vendita

Il 29 ottobre, non perdere il corso organizzato in partnership con DOS Group, dedicato alla gestione dei venditori e allo sviluppo della strategia commerciale, per scoprire come avere una rete vendita davvero efficace.

Data da pianificare

Questo percorso formativo è specificatamente dedicato alla strategia commerciale nonché all’organizzazione e alla gestione di una rete vendita efficace in grado di posizionare l’azienda su un gradino più alto rispetto alla concorrenza.

Grazie all’approccio pragmatico del corso i partecipanti impareranno ad affinare ulteriormente le abilità di vendita della loro struttura commerciale, a gestire e incentivare i migliori venditori a identificare, far desiderare e ottenere gli obiettivi prefissati.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso direzione vendite è indicato per chi gestisce reti vendita, e vuole apprendere le procedure indispensabili per gestire qualunque tipo di venditore e portarlo ad aumentare il numero dei clienti alto spendenti.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso Direzione Vendite è tempo dedicato ad apprendere come affrontare l’attuale scenario economico e comprendere come gestire e creare un’area sales che riesce a vendere di più, aumentando il fatturato aziendale!

ARGOMENTI TRATTATI

  • Analisi di tutti gli strumenti a disposizione per creare una strategia commerciale realmente efficace.
  • Come acquisire leadership sui venditori.
  • Scopo e strumenti del Direttore Vendite che ha successo.
  • Gestione dei risultati intermedi del venditore. Come dirigere i venditori al raggiungimento degli obiettivi.
  • Identificare, far desiderare e far ottenere i risultati commerciali. Tecniche di gestione per smuovere qualunque venditore.
  • Analisi di tutti gli strumenti che un Direttore Vendite ha a disposizione per far crescere dei nuovi venditori e renderli performanti.
  • Come tenere motivato il venditore. Analisi di tutti i segnali di avvertimento delle situazioni problematiche che possono verificarsi nella motivazione di un gruppo di commerciali. Come evitare e come gestire le situazioni scomode.
  • Come sbloccare il venditore. Stile Direttivo / Stile Motivazionale.
  • Come gestire l’inserimento di venditori già esperti che pensano di sapere già tutto all’interno della tua rete commerciale.

DATA, ORA E LOCATION:

Il 29 ottobre, dalle 9:00 alle 17:30, c/o gli spazi di Swiss Agile Center in via Rime 38 a Mendrisio. 

PREZZO

400 chf (con in omaggio la mappatura delle soft skills commerciali).

RELATORE

Pamela D’Ambrosio

Consulente di ONE4 Switzerland e tutor della ONE4 Business School.
Dopo importanti esperienze di vendita telefonica per una piccola società approda a Lastminute. com come Sales Account Crociere. In pochi mesi inizia a gestire un team di 10 venditori raggiungendo gli obiettivi prefissati con la Direzione e sperimentando diverse aree tra cui lo sviluppo delle strategie di vendita, la gestione dei commerciali, la formazione dei commerciali all’estero, la gestione della pagina facebook con vendita diretta e successivamente la parte di back office commerciale e postvendita.

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su