servizi ricerca e selezione del personale
Torna indietro

TALENT DISCOVERY recruiting

Basato sulla tecnologia dell’Extended Disc Assessment, il Talent Discovery è l’analisi del profilo comportamentale di ONE4 Switzerland in grado di identificare i punti di forza, le aree di potenziamento, lo stile comunicativo e le competenze trasversali della persona analizzata. Si fonda su teorie sul comportamento umano riconosciute in varie parti del mondo.

Non si tratta solo di teorie psicologiche, ma anche di strumenti di management che hanno come obiettivo migliorare l’efficienza aziendale. Sono teorie di Carl G. Jung, in seguito sviluppate da William Moulton-Marston (che definì la mappa delle quattro dimensioni caratteriali) e poi ulteriormente approfondite.

L’Extended Disc Assessment è parte integrante della quotidianità di migliaia di aziende nel mondo, poiché è in grado di fornire al Management importanti informazioni sul proprio team e sui candidati che sta selezionando, informazioni che, senza il suo utilizzo, sono molto dispendiose da ottenere, in termini di tempo e risorse economiche.

Sviluppato tra il 1991 e il 1994 e lanciato nel 1998, è oggi considerato uno dei migliori prodotti web per compilare e gestire un processo di Assessment.
Alla base c’è il comportamento di un individuo. Comportamento è una parola che non ha un contrario perché un essere vivente non può avere un “non comportamento”. Anche starsene assolutamente immobili è un comportamento.
L’Extended Disc Assessment riconosce 160 stili comportamentali diversi che sostanzialmente inquadra in quattro ceppi, secondo la distinzione da cui deriva l’acronimo DISC. Dove D sta per dominance (stile dominante), I per inducement (stile influenzatore), S per supportive (stile supportivo) e C per compliance (stile adempiente).

Il nostro approccio

Unendo alla tecnologia Extended Disc Assessment anni di attività di consulenza a fianco di aziende e imprenditori, ONE4 Switzerland ha sviluppato il Talent Discovery, per ottenere velocemente informazioni utili per comprendere il profilo dei candidati che si stanno analizzando.
Al fine di fornire una valutazione puntuale e il più possibile oggettiva, i risultati del Talent sono elaborati in maniera personalizzata in base al ruolo che la persona dovrà ricoprire, al settore in cui dovrà lavorare e al Team in cui verrà inserito, questo grazie allo sviluppo di significativi benchmark di riferimento.

Il Talent Discovery non è valutativo, rivela semplicemente cosa ogni persona debba fare per migliorare le proprie performance e le relazioni interpersonali. Allo stesso tempo non è discriminante in fase di selezione, i candidati non sono scelti sono in base alle loro risposte, semplicemente, il Talent Discovery aiuta a capire le loro principali caratteristiche.

È utile per:

undefined
UTILIZZARE
I BENCHMARK SVILUPPATI DA ONE4 PER CAPIRE QUANTO IL CANDIDATO SARÀ PRODUTTIVO
undefined
CAPIRE
LA NATURALE INCLINAZIONE DEL CANDIDATO AL LAVORO CHE DOVRÀ SVOLGERE
undefined
ACQUISIRE
VELOCEMENTE IMPORTANTI INFORMAZIONI SUI CANDIDATI CHE SI STANNO ANALIZZANDO
undefined
CAPIRE
IL MODO MIGLIORE DI INSERIRE IL CANDIDATO NEL TEAM
undefined
STRUTTURARE
UN EFFICIENTE PIANO DI INSERIMENTO DEL CANDIDATO IN AZIENDA

Nel concreto, di cosa si tratta?

Il report del Talent Discovery Recruiting di ONE4 Switzerland permette di capire:

  • Principali caratteristiche e approccio alla vendita dei profili comportamentali.
  • La rappresentazione dello stile comportamentale del candidato analizzato.
  • Come è e come si adatta all’ambiente di lavoro il candidato analizzato.
  • Principali attributi e stile di comunicazione del candidato analizzato.
  • Cosa accende e cosa riduce l’energia del candidato analizzato.
  • Le caratteristiche del profilo analizzato in relazione ai benchmark di settore.
  • L’atteggiamento in ambito lavorativo del profilo analizzato.
  • Spunti e suggerimenti su come condurre il colloquio di lavoro.
scarica la scheda completa

I nostri Benchmark

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su