Torna indietro
Progettare sistemi incentivanti

Aumenta la produttività dei tuoi venditori! - Come progettare sistemi incentivanti


Area: Sviluppo Commerciale
E-book: CHF 5,68

La guida per tutti gli imprenditori che vogliono trovare attraverso i sistemi incentivanti le formule più adatte, e allo stesso tempo sostenibili, per la crescita e lo sviluppo della propria azienda.

Frederick Taylor, considerato l’ideologo della catena di montaggio introdotta poi alla Ford nei primi anni del ‘900, giudicava indispensabile un sistema ad incentivi per migliorare la produttività, contrastando l’innata avversione che a suo avviso gli esseri umani nutrirebbero per il lavoro.  Taylor è vissuto in un’epoca in cui era ancora normale alternare il bastone alla carota. Oggi, a più di un secolo di distanza, sono ben altre e molteplici le valenze che si riconoscono ai cosiddetti premi di risultato, divenuti fondamentali per favorire la soddisfazione lavorativa e la permanenza in un’organizzazione  dei “key people”, cioè le figure chiave.  Se equità e meritocrazia sono i criteri base che debbono ispirare un sistema incentivante, la sua progettazione richiede che sia legato al raggiungimento di obiettivi effettivamente strategici ed in secondo luogo che venga individuato un corretto rapporto fra costi e benefici. Un modello perfetto, universalmente applicabile, non esiste. Ma questo ebook è una piccola guida in grado di aiutare un imprenditore a trovare le formule più adatte, e allo stesso tempo sostenibili, per la crescita e lo sviluppo della sua azienda.

In seguito all'acquisto dell'e-book verrà inviata una mail con un link per scaricare una cartella compressa contenente il file sia in formato .pdf che .epub.

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su